terresparse.it

Blog di viaggi e luoghi di interesse

Sei qui: Home » Viaggiare in Honduras: le spiagge più belle del paese americano

Viaggiare in Honduras: le spiagge più belle del paese americano

E’ sempre divertente andare in spiaggia, specialmente se questa si trova in un paese diverso. Le spiagge dell’Honduras dell’America Centrale non vi deluderanno. L’Honduras ha 470 miglia di costa divisa tra la terraferma e le isole caraibiche. Con quella costa, sarete sicuri di trovare la spiaggia perfetta per voi. Alcune di queste spiagge in Honduras hanno ricevuto recensioni entusiastiche dalle principali pubblicazioni di viaggio. Una volta che si cammina sulle spiagge di sabbia bianca o si fa un tuffo nei Caraibi turchesi, sarete entusiasti anche di loro.

Mahogany Bay, Roatan

Se avete mai navigato nei Caraibi occidentali, probabilmente siete stati a Mahogany Bay. Diverse compagnie di crociera utilizzano questo porto di Roatan, la più grande delle Bay Islands, che si trova a circa 65 km (40 miglia) al largo dell’Honduras.

La spiaggia di Mahogany Bay, che è di proprietà di una compagnia di crociere, ha sabbia bianca e acqua turchese che è molto balneabile. Roatan si trova sulla seconda più grande barriera corallina del mondo, quindi aspettatevi di fare snorkeling e immersioni subacquee. I Fisherfolk possono cimentarsi con tonni, marlin e barracuda.

Spiagge di Trujillo

Cristoforo Colombo potrebbe essere definito il primo turista che ha mai visitato Trujillo, dato che vi sbarcò nel 1502 durante il suo ultimo viaggio verso il Nuovo Mondo. Quello che ha trovato sulle spiagge qui era la bella sabbia bianca, l’acqua cristallina dei Caraibi e la baia più profonda dell’America Centrale. Le cose non sono cambiate così tanto dopo 500 anni, anche se ci sono più turisti. Troverete ancora spiagge che sono perfette per passeggiare, attraversando piccoli fiumi che finiscono qui, e spiagge che si intersecano con la giungla che le sostiene.

Chachahuate

Con meno di 100 abitanti di Garifuna, Chachahuate è una piccola isola dell’arcipelago di Cayos Cochinos. La spiaggia qui è una delle migliori spiagge del paese, con la necessaria sabbia bianca e acqua di mare scintillante. Per raggiungerla è necessario un giro in aereo dalla terraferma all’isola di Roatan o a La Ceiba e da lì un giro in barca. E ‘meglio fare come una gita di un giorno da Roatan o La Ceiba come sistemazioni a Chachahuate sono limitati e di base nel villaggio di pescatori. Il periodo migliore per visitarlo è da febbraio a settembre.

Water Cay, Utila

È possibile assorbire i raggi del giorno bianco o immergersi il giorno in mare a Water Cay, all’estremità occidentale di Utila, una delle isole della baia. Se siete in su per più movimento, c’è grande snorkeling e immersioni, comprese le immersioni libere e subacquee, nel corallo per vedere la colorata vita marina tropicale. E se siete davvero pronti per l’avventura, potrete nuotare con gli squali balena, facilmente raggiungibile da quando Utila è conosciuta come la capitale degli squali balena dei Caraibi.

West Bay, Roatan

West Bay sull’isola di Roatan è considerata da molti la destinazione caraibica perfetta e una delle migliori spiagge dell’Honduras. Cosa non c’è da non amare di una bella spiaggia di sabbia bianca, acque calme, tramonti mozzafiato, resort e attività acquatiche come lo snorkeling che iniziano nel momento in cui si entra in mare.

La spiaggia può essere affollata quando le navi da crociera entrano nel porto, ma è possibile evitare la folla spostandosi a entrambe le estremità della spiaggia. West Bay Beach è un buon posto per portare la famiglia.

redazione

Torna in alto