terresparse.it

Blog di viaggi e luoghi di interesse

Sei qui: Home » Viaggi che cambiano la vita: eccone alcuni tutti da scoprire

Viaggi che cambiano la vita: eccone alcuni tutti da scoprire

Siete arrivati ad un certo punto della vostra esistenza in cui sentite una forte esigenza di provare a fare dei viaggi che cambiano la vita? Spesso e volentieri, infatti, conoscere nuove culture e nuove abitudini fa maturare e crescere molto come persone, soprattutto distaccandosi da quella che è la propria realtà nella quotidianità.

Organizzare un viaggio che possa cambiare la vita, al giorno d’oggi, non è poi così complicato, dal momento che esistono numerose piattaforme online che offrono tutti gli strumenti per poter scegliere la meta più adatta in base alle proprie preferenze e anche al budget che si ha a disposizione. Internet ha reso più facile la nostra vita di tutti i giorni, anche in riferimento ad altri settori. Proviamo a pensare al gioco d’azzardo, con tanti casino gratis che sono sbarcati sul web e mettono a disposizione degli utenti ogni tipo di comfort in riferimento ai vari giochi e a bonus e promozioni.

Viaggi che cambiano la vita: in Tanzania a contatto con la natura più selvaggia

Un viaggio che permetta di esplorare l’anima: il contatto con altre culture, spesso e volentieri, può far crescere in maniera estremamente rapida, proprio in virtù del fatto che si scoprono tradizioni e abitudini completamente diverse dalle proprie. E si capirà che diventare delle persone migliori, in fondo, non è poi così complicato.

Ad esempio, avete mai pensato di fare un bel viaggio in Tanzania? SI tratta di un luogo estremamente facile a cui accedere e che ospita tantissimi parchi meravigliosi. Questo è uno di quei posti in cui si può ammirare davvero la natura selvaggia e potrete riscoprire un legame con questo pianeta.

Avete mai preso in considerazione l’idea di provare un viaggio slow? Si tratta di un ottimo sistema per poter ammirare paesaggi e distese naturali incontaminate, lasciandosi chiaramente rapire dai pensieri e dalle emozioni che certe meraviglie provocano alla nostra mente. Ad esempio, un viaggio negli Usa in treno, sul Southwest Chief, può rappresentare un’esperienza veramente difficile da dimenticare.

E la Patagonia? Se avete avuto l’occasione di leggero lo stupendo libro di Chatwing, vi dovreste essere innamorati della Patagonia. Sembra che sia uno di quei Paesi in grado di modificare la prospettiva di vita: anche in questo caso, il contatto con la natura selvaggia vi darà spunti per riflettere e vivere con maggiore coscienza nei confronti non solo del Pianeta, ma dell’umanità intera.

Viaggio per l’anima? Visitate il monolite all’Ayers Rock

Sentite la necessità di fare un viaggio che dia ristoro alla vostra anima? Allora avreste bisogno di riscoprire le vostre origini e il vostro posto nel mondo. Quale miglior viaggio, quindi, se non quello che vi porterà all’Ayers Rock. Si tratta del monolite tanto amato e sacro per gli aborigeni, che secondo questa cultura rappresenta l’origine di ogni cosa. Già per tanti turisti è un viaggio che ha cambiato la vita.

Un’altra meta spettacolare per un viaggio a cui vuole crescere e maturare è l’India. La destinazione ideale per ritrovare la giusta pace interiore e cercare di capire quale sia il lato migliore della propria persona. L’India, in effetti, è una delle realtà più lontane dalle tanto decantate vacanze di villeggiatura proposte dalle agenzie di viaggi. Qui, la realtà è davanti agli occhi e ha lo stesso effetto di un pugno in faccia. Intimorisce perché è cruda, ma è talmente forte che sarà una di quelle esperienze che vi potrebbero cambiare per sempre la vita.

redazione

Torna in alto